Testo completo
title
COMUNE DI BUCCINO
Provincia di Salerno
Avviso pubblico – Carta “Dedicata a te” 2025
Il Comune di Buccino informa la cittadinanza che è stata rinnovata per l’anno 2025 la misura governativa “Carta Dedicata a te”, un contributo economico erogato tramite carta elettronica prepagata del valore di € 500,00, destinata alle famiglie in condizioni di disagio economico.
La carta è utilizzabile esclusivamente per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità (sono escluse le bevande alcoliche).
I beneficiari, individuati direttamente dall’INPS, potranno verificare la propria posizione consultando la lista pubblicata sul sito istituzionale del Comune.
È necessario effettuare il primo acquisto entro il 16 dicembre 2025 e utilizzare l’intero importo entro il 28 febbraio 2026. La notifica dell’assegnazione sarà disponibile sull’app governativa IO.
Ritiro della Lettera con Codice Identificativo
Chi è già in possesso della carta, in quanto beneficiario della precedente edizione, se ancora in possesso dei requisiti necessari e presente nella lista pubblicata, potrà continuare ad utilizzare la carta 2024.
Tutti gli altri beneficiari dovranno recarsi presso la Casa Comunale per il ritiro della lettera contenente il codice identificativo di attivazione da presentare agli Uffici di Poste Italiane per il ritiro della carta.
La consegna della lettera ai beneficiari sarà effettuata dal 5 novembre al 5 dicembre 2025, presso l’Ufficio Segreteria del Comune, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 13:00, muniti di valido documento di riconoscimento.
Dal 6 dicembre 2025, le lettere non ritirate verranno inviate ai beneficiari tramite raccomandata A.R.
In caso di impossibilità a presentarsi personalmente, la lettera potrà essere ritirata da un componente del nucleo familiare munito di delega sottoscritta e fotocopia del documento di identità del delegante e del delegato.
Per ulteriori informazioni si rimanda all'allegato.