Elezioni Europee 8/9 giugno 2024 - Diritto di voto per studenti fuori sede

Dettagli della notizia

Avviso per studenti fuori sede: votazione sperimentale per le elezioni europee del 2024 a Buccino. Scadenza domande il 5 maggio.

Data:

16 aprile 2024

Tempo di lettura:

Scadenza:

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Descrizione

Testo completo

Comune di Buccino

Provincia di Salerno

Area Amministrativa – Affari Generali - Demografica

In occasione delle Elezioni Europee del 8 e 9 giugno 2024, sono ammessi a votare fuori sede gli elettori che per motivi di studio si trovino in un comune di una regione diversa da quella del comune di iscrizione elettorale per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data delle elezioni.

Sono previste due modalità di esercizio del voto fuori sede:

•  se il comune di temporaneo domicilio è situato nella medesima circoscrizione elettorale del comune di residenza, gli studenti fuori sede votano nelle sezioni ordinarie del comune di temporaneo domicilio;
  •  se il comune di temporaneo domicilio è situato in una circoscrizione elettorale diversa da quella a cui appartiene il comune di residenza, gli studenti fuori sede votano presso sezioni speciali istituite nel comune capoluogo della regione alla quale appartiene il comune di temporaneo domicilio. In questo caso il voto è espresso per le liste e i candidati della circoscrizione elettorale nella quale è ubicato il comune di residenza.

Galleria di immagini

Galleria di video

Modello diritto di voto per studenti fuori sede

Modello per studenti fuori sede: votazione sperimentale per le elezioni europee del 2024 a Buccino. Scadenza domande il 5 maggio.

Elezioni Europee 8/9 giugno 2024 - Diritto di voto per studenti fuori sede

Sede comunale

Piazza Municipio,1, Buccino, Salerno, Campania, Italia

Area Servizi Demografici

Sede comunale

84021 Piazza Municipio,1, Buccino, Salerno, Campania, Italia

PEC: protocollo@pec.comune.buccino.sa.it

Telefono: +39 0828 957 326

Nessun dato da visualizzare
Ultimo aggiornamento: 16 aprile 2024, 17:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Wemapp PA bot
  • smart_toy

Ciao 👋
    Come posso esserti utile?

send